ATTIVITA’: Produttori di Riso
Cascina Scanna risalente al 1400, è situata all’interno del Parco Agricolo Sud Milano al confine con il Parco del Ticino.
Area tipicamente lombarda dove le colture prevalenti erano riso e mais attraversate da ben 5 Molini ed intervallate da boschi planiziali.
Dopo anni di abbandono, con l’imprenditrice Chiara Dufour ha inizio la seconda vita di Cascina Scanna.
Chiara dopo aver terminato gli studi, è un agronoma con la voglia di avere un impresa propria e il desiderio di recuperare un territorio ornai abbandonato, cosi sfruttando le sue competenze crea la realtà che possiamo vedere oggi.
Attualmente Cascina scanna è il luogo ideale dove trovare la miglior qualità di uno dei prodotti più importanti per le ricette lombarde: Il riso.
Qui viene coltivato il riso Carnaroli Classico Vero, per questo Cascina Scanna è tra le 150 realtà iscritte all’albo dell’ente risi. ( https://www.enterisi.it)
Inoltre Chiara ed il Marito dopo anni di ristrutturazione , offrono alla loro clientela la possibilità di soggiornare nel verde della Pianura Padana , a pochi passi da Milano , grazie alle 5 stanze ricavate all’interno di una Casa Colonica di Cascina Scanna e 2 appartamenti con Cucina indipendenti.