Sicuramente non è una supernews , una scoperta apocalittica o nulla di simile. E’ una semplice verità.

Ognuno di Noi ha 5 sensi con cui esprimersi.

Ci riuscite sempre?? Oppure a volte vi sembra non aver  i giusti mezzi di comunicazione?

Uno stesso concetto o pensiero lo si può esprimere in milioni di modi , secondo vari punti di vista, con maggior o minor enfasi  a seconda se siamo persone espansive o un po’ più timide.

La timidezza… proprio lei a volte ci complica le cose, la paura è sua alleata , E quando non ci sono né una né l’altra, arriva l’insicurezza a creare difficoltà nella comunicazione.

In questi casi i nostri sensi possono essere ipersviluppati , molto fini , ma non riusciamo a comunicare ciò che sentiamo; ci viene impossibile esternare sentimenti e/o sensazioni… non è vero?

La cucina intesa come attività viene in nostro aiuto, lei può essere il nostro segno distintivo; lo è a livello nazionale perché non può esserlo per ognuno di noi?

<< Pizza, Pasta e Mandolino! >> con questo stereotipo l’Italia è famosa nel mondo, eppure non tutti si riconoscono  in queste parole seppur Italiani. 

Non è mai buona cosa fare di tutta un erba un fascio quindi quale miglior modo di distinguersi se non con la propria personalità?

 Per questo, a chi come me piace avere le mani in pasta , inventare e sperimentare nuove strade la cucina è il miglior modo di espressione libero da ansie o paure .